In occasione della 62esima edizione del Ravello Festival 2014,
sabato 16 agosto, ore 21.25, presso il Belvedere di Villa Rufolo,
è di scena
Antonio Maiello et les Amis du Monde
in “MEMENTO“:
una esperienza trans-musicale, ricca di dettagli, di messaggi sussurrati e finemente sottesi.
Sabato 16 agosto, presso il Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.25, nell’ambito della 62esima edizione del Ravello Festival 2014, è previsto l’atteso appuntamento con Antonio Maiello et les Amis du Monde. In scena l’intenso concerto/spettacolo live dal titolo “Memento”. (Progetto per pianoforte e percussioni arabe di e con Antonio Maiello). La magia di un lavoro che ha già incantato differenti parti del mondo, ecco che sbarca anche a Ravello. Il concerto invita gli spettatori ad una esperienza trans-musicale, ricca di dettagli, messaggi sussurrati, sottesi.
“Memento” è uno spettacolo all’insegna dei colori e dei sapori mediterranei che vede Antonio Maiello, al pianoforte, circondarsi di voci e strumenti d’Occidente e d’Oriente, coinvolgendo anche un interprete di danza Tannoura. Le influenze di generi musicali di provenienza geografica diversa confluiscono in una partitura intensa e coinvolgente, sublimata dalle voci dei cantanti ed accompagnata dalla suggestiva fisicità ed armonia del derviscio rotante. Il suono suadente del pianoforte, i melismi evocativi del cantore berbero, la sorprendente ritmica del percussionista arabo, l’intensa personalità interpretativa della vocalist occidentale ed il fascino ammaliante del danzatore catapulteranno il pubblico in un universo visionario e colorato, appartenente ad ogni Sud del mondo.
Sul palcoscenico: Antonio Maiello, pianoforte; Lotfi Soua, percussioni arabe; Mounir Troudi, vocalist orientale; Jacqueline Maria Ferry, vocalist occidentale; Ibrahim Hassan, danza Tannoura.
Ufficio stampa – Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi – 3382575480 –